JMI il brand di Mercedes Iaci ​

JMI il brand di Mercedes Iaci ​

Fusione di colori, tessuti e stampe raccontano la storia dei luoghi che ha visitato: JMI il brand di Mercedes Iaci
E' questo JMI, linea di costumi da bagno di Mercedes Iaci, per la quale la vita è un viaggio senza fine, un'avventura che si svolge tra le onde e le dune del mondo.
Come hai trovato l'ispirazione per la tua linea di costumi JMI beach? C'è una storia speciale dietro il nome “JMI”?
“Mia mamma ed io abbiamo trovato l'ispirazione della linea di Jmi prendendo spunto da luoghi in cui ho viaggiato”-dice Mercedes
“Abbiamo preferito quindi i colori della natura, e voluto creare qualcosa che sia unico e femminile ma che si possa adattare a diverse forme.
Dietro il nome Jmi c'è un po' un mondo, 'j' sta per Jenny, il nome di mia mamma, 'mi' per Mercedes Iaci e perché le mie sorelle anche hanno un nome che inizia con la 'M' e siccome speriamo che un giorno anche loro possano unirsi a noi abbiamo scelto Jmi, e lo abbiamo trovato perfetto sin dall'inizio“
Qual è stata la sfida più grande che hai affrontato durante il processo di creazione della tua collezione di costumi?
“Sicuramente la sfida più grande che ho dovuto affrontare è stata la creazione stessa perché dall'esterno forse non si percepisce quanto lavoro ci sia dietro, partendo dalla scelta dell'azienda produttrice, ai materiali, al design.. c'è veramente moltissimo lavoro e denaro dietro!”
Come descriveresti lo stile e il messaggio che vuoi trasmettere attraverso i tuoi costumi da bagno?
“Definirei lo stile di Jmi particolare, perché sia io che mia mamma abbiamo gusti e stili completamente opposti.
Lei è molto più stravagante, eccentrica, mentre io sono super basic -della serie ' less is more'
Quindi abbiamo dovuto faticare parecchio per trovare compromessi, ma abbiamo proprio fatto il perfetto mix!
Per quanto riguarda il messaggio che desideriamo trasmettere, forse la parola chiave e 'unicità'; desideriamo che ogni donna possa sentirsi unica indossando un bikini Jmi”
Qual è stata la tua parte preferita nel creare la linea di costumi JMI beach? C'è un design o un elemento della collezione a cui sei particolarmente affezionata?
“La parte preferita per me, durante la creazione, è stata proprio veder prendere forma i modelli che abbiamo disegnato.
Vedere il processo creativo che c'è dietro è veramente emozionante, è come vedere un sogno che prende forma.
Se dovessi dire qual'è il mio elemento preferito della collezione, direi sicuramente il bikini intero obló.
In tutte le sue colorazioni non mi delude mai, mi sento completamente io, poi è molto versatile visto che lo utilizzo anche come body sotto un jeans, quindi è veramente sempre con me”.
Come ti senti riguardo alla sostenibilità nell'industria della moda? Hai preso in considerazione elementi eco-friendly nella produzione dei tuoi costumi?
“Sostenibilità è una delle parole chiave del nostro brand; già nella prima collezione ci siamo impegnate nella scelta di packaging riciclabile, a partire dalle etichette per finire alle scatole, non abbiamo utilizzato plastica per cercare di dare un piccolo aiuto nel mondo!
Per la seconda e le future collezioni, invece, abbiamo iniziato a produrre a Bali, trovando un'azienda fantastica che produce con materiali ecosostenibili e devolve parte del ricavato a un'associazione per ragazze madri.
Speriamo di poter fare la differenza nel nostro piccolo!”
 

Articoli correlati

Moda

Colucci, il gioiello che amerai

17/04/2024 | lorenzotiezzi

Colucci, il gioiello che amerai   la nascita di un'icona nella  gioielleria contemporanea   colucci, il gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza, ha p...

Moda

Christmas Cocktail all’insegna della moda responsabile della collezione Khleo. Da un’idea di Monica Pagano

27/12/2023 | Bookpress

Christmas cocktail all'insegna della moda responsabile della collezione khleo. Da un'idea di monica pagano     nella prestigiosa cornice di via spiga 15, cuore puls...

Moda

Casinò, teatro & Co. il giusto dress code per un'occasione elegante

27/09/2023 | Nightguide

Un'occasione speciale è sempre un motivo per dare un'occhiata più approfondita al proprio abbigliamento. Che si tratti di una visita a teatro o di una serata presso uno...

424677 utenti registrati

17088732 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online