LACUNA COIL: "DELIRIUM" è il loro nuovo atteso album, in uscita domani 27 maggio 2016

LACUNA COIL: "DELIRIUM" è il loro nuovo atteso album, in uscita domani 27 maggio 2016

“DELIRIUM”
il nuovo atteso album dei
LACUNA COIL
in uscita domani 27 maggio 2016
 
 
Domani, 27 maggio 2016 i LACUNA COIL usciranno in tutto il mondo con un nuovo attesissimo album intitolato Delirium, su etichetta Century Media/Sony Music.
 
Con questo nuovo disco, l'ottavo della carriera dei LACUNA COIL, la band italiana entrata di prepotenza in questi anni nel panorama metal internazionale, ha deciso che era arrivato il momento di alzare la posta in gioco, passare a sonorità più heavy e assumere il pieno controllo creativo di ogni aspetto di Delirium, creando una suggestiva ambientazione sonora e visiva che lascia intravedere scorci di un luogo oscuro, i LACUNA COIL ci conducono in un viaggio affascinante. Sta a noi decidere se siamo pronti ad aprire un'altra porta e lasciarci travolgere dall'esperienza di Delirium, ma alla fine troveremo la via di fuga da questo labirinto e ne usciremo più forti.
 
Per dirla con le parole della band: Delirium parla degli orrori che dobbiamo affrontare nella vita di tutti i giorni esplorando l'ignoto e infine - speriamo - trovando la cura giusta”.
 
Dopo essere stato coinvolto nelle produzioni precedenti, Marco “Maki” Coti-Zelati ha assunto il ruolo di produttore insieme ai suoi compagni. I LACUNA COIL, la cui line-up include il batterista americano Ryan Blake Folden, appaiono più coesi che mai nel dare vita al concept di Delirium, realizzato al BRX Studio di Milano tra il dicembre 2015 e il febbraio 2016.
Anche stavolta hanno potuto contare su Marco Barusso (engineer, mix), che ha già lavorato a diversi loro album come Dark Adrenaline e Karmacode. Oltre alla collaborazione di vari amici italiani e di Barusso (peraltro un ottimo chitarrista), che ha registrato gli assoli di chitarra per Delirium.
Il disco vede la partecipazione di Mark Vollelunga dei Nothing More, che ha aggiunto un assolo a “Blood, Tears, Dust”, e di Myles Kennedy (Alter Bridge e altre band), che ne ha creato uno per “Downfall”. A firmare l'artwork di Delirium, basato su una suggestiva session curata dal fotografo Alessandro Olgiati, è Marco “Maki” Coti-Zelati.
 
Il gruppo dei LACUNA COIL è composto da: Cristina Scabbia - voce, Andrea Ferro - voce, Marco “Maki” Coti-Zelati - chitarra, basso,tastiere e sintetizzatori e Ryan Blake Folden - batteria
 
Questa la tracklist di Delirium:
 
1.  The House Of Shame
2.  Broken Things
3.  Delirium
4.  Blood, Tears, Dust
5.  Downfall
6.  Take Me Home
7.  You Love Me 'Cause I Hate You
8.  Ghost In The Mist
9.  My Demons
10. Claustrophobia
11. Ultima Ratio
 
Anche per il lancio di questo album i Lacuna Coil hanno intrapreso un tour mondiale, che come sempre rappresenta l'enorme solidità del loro profilo internazionale. Partito dal Pulp Summer Slam Festival di Quezon City (PHL), il tour toccaè proseguito toccando numerose città statunitensi per poi approdare in Europa e proseguire . Queste le prossime date:
 
24.06.16 (IT) Parabiago (MI) - Rugby Sound Festival
01.07.16 (IT) Piazzola Sul Brenta (PD) - Postpay Sound
09.07.16 (F) Les Remparts De Longwy - Rock'n'Roll Train Festival
22.07.16 (IT) Vinci (FI) - Festa Dell'Unicorno
13.08.16 (AT) Graz - Metal On The Hill Festival

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17085748 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online