Una nuova data al lucca summer festival: VINICIO CAPOSSELA & ESPERANZA SPALDING

Una nuova data al lucca summer festival: VINICIO CAPOSSELA & ESPERANZA SPALDING

   UN EVENTO SPECIALE, UNA SERATA UNICA!
IL CANTAUTORE, POETA, SCRITTORE
VINICIO CAPOSSELA ,
LA BASSISTA -  CANTANTE,  COMPOSITRICE  e  VINCITRICE DI 4 GRAMMYS  
ESPERANZA SPALDING PRESENTS EMILY'S D+EVOLUTION
PER  UN INDIMENTICABILE  DOPPIO APPUNTAMENTO AL LUCCA SUMMER FESTIVAL
 
esperanza&vinicio
 
VINICIO CAPOSSELA
ESPERANZA SPALDING  PRESENTS EMILY'S D+EVOLUTION
Lucca Summer Festival, piazza Napoleone
13 luglio 2016 ore 21:00
                                                                Posto Unico: 34,00 + prev
 
VINICIO CAPOSSELA
Uscirà venerdì 6 maggio “CANZONI DELLA CUPA”, il nuovo disco di VINICIO CAPOSSELA. Composto da due lati, Polvere e Ombra, “Canzoni della Cupa” è un'opera originale, su cui Capossela ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.
E proprio come il disco, anche il nuovo tour di Capossela sarà composto di due lati, per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest'album.
“Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici - ha scritto Capossela a proposito di questo nuovo tour - Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale. Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto. All'aria aperta, nella stagione calda, il concerto denominato “Polvere”. Nel chiuso dei teatri, nell'autunno, il concerto denominato “Ombra”.
La sostanza della Polvere sarà di timbri forti, marcati e netti che uniscano in forma di quadri, anzi di stasimi, come nella tragedia greca, i blocchi di cui è costituita la materia emotiva del concerto: e cioè l'ancestrale, l'arcaico, il folk, la serenata, la ballata, la frontiera, la fiesta y feria, e la mitologia.”
 
ESPERANZA SPALDING  PRESENTS EMILY'S D+EVOLUTION
Pelle ambrata, una massa di capelli afro-funky ed un corpo minuto. Classe '84, contrabbassista, cantante e compositrice, vanta una carriera stellare tra le maggiori promesse del jazz internazionale Dopo dieci anni come violinista di un'orchestra da camera in Oregon, la più giovane docente della storia del prestigioso Berklee College di Boston, collabora con Patti Austin, Joe Lovano, Stanley Clarke e Pat Metheny. Da lì, l'ascesa e la rivoluzione musicale che la connota, senza confini di genere tra musica classica, improvvisazione jazz e world music.
Bassista, cantante e compositrice,. Vincitrice di 4 Grammys, Esperanza (Emily) Spalding  sara'  in Italia in supporto al suo ultimo progetto ( uscito il 4 marzo ) Emily's D+Evolution. Questo nuovo progetto approfondisce un piû ampio concetto di spettacolo, un audace arazzo in cui sono intessuti musica, immaginazione, performance art e scenografia.
 
A breve in vendita  SUL SITO WWW.TICKETONE.IT
Tutto il materiale stampa e fotografico ad alta definizione, si può scaricare dal sito www.dalessandroegalli.com
Cliccare dalla pagina iniziale AREA STAMPA - login:summerlucca / password:SFL-press
 

Articoli correlati

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

News

Cenando & Ballando, il 19 aprile 2024 Glow @ Yacht Club Como ed il 25/4 al Ciani Lugano (sold out)

18/04/2024 | lorenzotiezzi

          cena d'eccellenza in ogni stagione (primavera compresa), musica,  divertimento & bollicine... Ecco il perfetto mix di cenando & ballando. L'infinit...

424677 utenti registrati

17087662 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online